Great school, where teachers put all their passion in their lectures and in all the collateral activities that they offer to those who want to learn and practice Russian language. очень хорошо!
Una scuola di lingue di qualità non è una cosa scontata. Trovarne una significa essere baciati dalla fortuna soprattutto se la lingua è il Russo. Con l'Associazione Portico delle Parole siete nel posto giusto. Gli insegnanti (tutte madrelingua) sono bravissime e ti stimolano ad imparare. Oltre ai corsi individuali e collettivi, questa scuola bolognese di russo organizza anche altre attività, fra cui la mia preferita è il tè del sabato in cui ogni volta in un incontro bilingue russo-itliano vengono affrontate questioni linguitiche e culturali per conoscere bene la cultura sovietica e russa.
Autentica. È così che sento di poter definire l'esperienza che finora ho vissuto, e sto continuando a vivere, durante il corso presso questa scuola. È incredibile come riescano a farti imparare, in maniera semplice, con lezioni divertenti e chiare, e stimolante, grazie alle varie iniziative che portano avanti con costanza, tutto ciò di cui hai bisogno per poter progredire passo passo nello studio di questa lingua che, proprio grazie a loro, sto imparando a conoscere e ad apprezzare sempre più. Mi sento di poter consigliare, senza ombra di dubbio, questa scuola come la migliore per chiunque voglia imparare a conoscere questa affascinante lingua che, grazie al lavoro di tutti e tutte nella scuola, vi richiederà impegno, ma vi darà soddisfazioni ben più grandi.
Il Portico delle Parole non è solo una scuola; è sentirsi accogliere nella cultura russa! Oltre ai corsi e alla didattica sono le insegnanti con la loro creatività e voglia di coinvolgerti a essere protagoniste! Oltre alle lezioni (io sono in gruppo di 4-5 persone), che forniscono la conoscenza, sono disponibili laboratori di lessico e corsi di conversazione per migliorare. Se volete sentirvi immersi in nuove prospettive, conoscere più a fondo questa cultura, magari coniugando il tutto con dei dolcetti e buon tè, allora non macherete al tè del sabato! Svariati argomenti trattati ogni settimana, dalla storia al cibo, dalla musica al dipingere matrioske, ce n'è per tutti! Consiglio vivamente a chiunque questa scuola, per imparare a tutto tondo! Non abbiate remore, la disponibilità e la professionalità di tutti non vi deluderanno!
Ho iniziato ad avvicinarmi con cautela e curiosità alla lingua russa nel febbraio 2019, in previsione di un viaggio a San Pietroburgo. Mi sono appassionata cosi' tanto che continuo a studiare e sono passati già 14 mesi!!! Il motivo è semplice: le insegnanti sono molto brave, pazienti e stimolanti e non si apprende "solo" la lingua. Si è avvolti dalla cultura, grazie ai bellissimi incontri, Il thè del sabato, in cui si affronta in russo ed italiano un argomento sulla vita, curiosita', tradizioni, anche culinarie, della Russia. È stata una vera gioia scoprire l'esistenza del Portico delle Parole e consiglio anche ai più timorosi di buttarsi in questo nuovo viaggio, ricco di fascino e bellezza. Valentina Neri